Dettaglio corso RES
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 122196
Titolo AUSILI E ORTESI PER LA STAZIONE ERETTA E IL CAMMINO NELLA PARALISI CEREBRALE INFANTILE
Data inizio 19/05/2015
Data fine 20/05/2015
Obiettivo N.18. Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, specializzazione e attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Ore 15
Crediti 18,5
Professioni Medico chirurgo, Fisioterapista, Logopedista, Tecnico ortopedico, Terapista della neuro e psicomotricita' dell'eta' evolutiva, Terapista occupazionale
Discipline Medicina fisica e riabilitazione, Neuropsichiatria infantile , Fisioterapista, Logopedista, Tecnico ortopedico, Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, Terapista occupazionale
Quota iscrizione € 292,80
Luogo Torino, Collegio Artigianelli
Indirizzo Torino, Corso Palestro 14
Sponsor Plurisponsor
Resp. scientifico Prof. Adirano Ferrari
Razionale Il corso ha l'obiettivo di fare acquisire razionalità e coerenza nell'utilizzo di ortesi ed ausili per la promozione delle funzioni adattive del bambino in base alla patologia di base, alla espressione clinica, alla fase evolutiva attraversata, all'obiettivo cercato.
Coniugare l'intervento terapeutico fra valutazione e prescrizione (medico), progettazione e realizzazione (tecnico ortopedico), addestramento all’uso del paziente e abilitazione dei familiari (terapista) è sicuramente lo scopo al quale mirare se si vuole avere il "bambino" come obiettivo centrale e primario di tutti gli interventi terapeutici e riabilitativo che vengono fatti.
La condivisione del progetto terapeutico complessivo, la coerenza dei programmi, la sincronia degli interventi, il coinvolgimento delle famiglie (dalla compliance alla concordance): questi gli obiettivi di fondo che non devono essere mai messi in secondo piano.
Segreteria organizzativa PerCorsi di Daria Piazzi
T. 347 6603135
e-mail: info@percorsieformazione.com
Download Programma
Download Progetto Formativo


<< indietro