Dettaglio corso RES
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 131044
Titolo IL RUOLO DELLE ORTESI DI ARTO INFERIORE E DI TRONCO NELLA PCI
Data inizio 02/10/2015
Data fine 03/10/2015
Obiettivo N.18. Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, specializzazione e attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Ore 12
Crediti 15,0
Professioni Medico chirurgo, Fisioterapista, Logopedista, Tecnico ortopedico, Terapista della neuro e psicomotricita' dell'eta' evolutiva, Terapista occupazionale
Discipline Medicina fisica e riabilitazione, Neuropsichiatria infantile , Fisioterapista, Logopedista, Tecnico ortopedico, Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, Terapista occupazionale
Quota iscrizione 278,16 IVA inclusa
Luogo Palermo, Grand Hotel et des Palmes
Indirizzo Palermo, Via Roma 398
Sponsor ITOP Sicilia
Resp. scientifico Prof. Adriano FERRARI
Razionale Il corso ha l’obiettivo di fare acquisire razionalità e coerenza nell’utilizzo delle ortesi per la promozione delle funzioni adattive del bambino in base alla patologia di base, alla espressione clinica, alla fase evolutiva attraversata, all’obiettivo cercato.
Coniugare l’intervento terapeutico fra valutazione e prescrizione (medico), progettazione e realizzazione (tecnico ortopedico) addestramento all’uso del paziente ed abilitazione dei familiari (terapista) è sicuramente lo scopo al quale mirare se si vuole avere il “bambino” come obiettivo centrale e primario di tutti gli interventi terapeutici e riabilitativo che vengono fatti.
La condivisione del progetto terapeutico complessivo, la coerenza dei programmi, la sincronia degli interventi, il coinvolgimento delle famiglie (dalla compliance alla concordance); questi gli obiettivi di fondo che non devono essere mai messi in secondo piano.
Segreteria organizzativa PerCorsi di Daria Piazzi
www.percorsieformazione.com
e-mail: info@percorsieformazione.com
Cell. 347 6603135
Download Programma
Download Progetto Formativo


<< indietro