Dettaglio corso RES
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 136051
Titolo TISSUEUS. ENDOSCOPIA DIGESTIVA E TORACICA A SERVIZIO DEL PATOLOGO.
Data inizio 10/12/2015
Data fine 11/12/2015
Obiettivo N.18. CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, SPECIALIZZAZIONE E ATTIVITÀ ULTRASPECIALISTICA. MALATTIE RARE.
Ore 11
Crediti 9,8
Professioni Medico chirurgo, Biologo, Infermiere
Discipline Gastroenterologia, Geriatria, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina interna, Oncologia, Radioterapia, Chirurgia generale, Chirurgia toracica, Anatomia patologica, Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), Radiodiagnostica, Biologo, Infermiere
Quota iscrizione € 366,00 IVA inclusa
Luogo Bologna, Be-20
Indirizzo Bologna, Via Barozzi 3
Sponsor Evento plurisponsor
Resp. scientifico Carlo Fabbri
Rocco Trisolini
Razionale L'ecoendoscopia rappresenta un momento centrale nell’attivare i percorsi diagnostici e terapeutici delle patologie gastroenteriche e mediastiniche. Un ruolo fondamentale di questa metodica è la possibilità di ottenere materiale cellulare (cito/istologico) per una precisa diagnosi anatomo-patologica della lesione in esame. L'acquisizione di tessuto con l'ecoendoscopia è un atto multi professionale che prevede condivisione dei processi tecnici, organizzativi ed economici che ne stanno alla base.La mancanza di uniformità di metodo crea fattori di confondimento che possono essere ridotte attraverso iniziative integrate di condivisione.
TissuEus vuole rappresentare un momento partecipativo che agevoli lo scambio del sapere tra gli attori dei processi (endoscopista digestivo, endoscopista pneumologo e cito-istopatologi).
Segreteria organizzativa Project & Communication
ecm@projcom.it
T. 051273168
Download Programma
Download Progetto Formativo


<< indietro