Dettaglio corso RES
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 136804
Titolo GUARDIALAND. CORSO DI AGGIORNAMENTO TEORICO-PRATICO SULLE PROCEDURE ENDOSCOPICHE.
Data inizio 25/09/2015
Data fine 25/09/2015
Obiettivo N.18. CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, SPECIALIZZAZIONE E ATTIVITĀ ULTRASPECIALISTICA. MALATTIE RARE.
Ore 4
Crediti 5,2
Professioni Medico chirurgo, Infermiere
Discipline Gastroenterologia, Geriatria, Medicina interna, Chirurgia generale, Infermiere
Quota iscrizione Iscrizione gratuita
Luogo Castelnuovo del Garda, Gardaland Hotel
Indirizzo Castelnuovo del Garda (VR), Via Derna 4
Sponsor Ars Chirurgica
Innovamedica
Resp. scientifico Vincenzo Cennamo
Razionale La gestione delle urgenze endoscopiche rappresenta un ambito particolarmente interessante in Gastroenterologia.
Le situazioni di emergenza mettono sempre a dura prova i sistemi sanitari e fanno emergere eventuali criticità formative, organizzative e di integrazione multiprofessionale medico-infermieristica. Proprio quest'ultimo aspetto è forse l'elemento centrale per raggiungere una auspicabile qualità gestionale nel setting del paziente con emorragia digestiva.
Guardialand è un "scientific team-building" che associa momenti di aggiornamento tecnico procedurale sull'emorragia digestiva e interventi finalizzati a migliorare la capacità di stare insieme e di lavorare in gruppo.
Proprio per sottolineare la necessità della compartecipazione assistenziale medico-infermieristica e l'importanza della piacevolezza del lavorare insieme, si è scelta come location per l'evento Gardaland, parco a tema specializzato nell'organizzazione di team-building project basati sulla filosofia dell'edutainment, metodo già dimostratosi ampiamente efficace, che utilizza l'intrattenimento e il gioco come strumenti formativi.
Segreteria organizzativa Project & Communication
ecm@projcom.it
T. 051273168
Download Progetto Formativo


<< indietro