Dettaglio corso RES
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 140280
Titolo MINDFULNESS E DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE, TRAINING INTENSIVO DI FORMAZIONE.
Data inizio 29/10/2015
Data fine 04/11/2015
Obiettivo N.03. Documentazione clinica/percorsi clinico assistenziali/diagnostici/riabilitativi/profili di assistenza/profili di cura
Ore 50
Crediti 50,0
Professioni
Discipline
Quota iscrizione € 1.100,00 + IVA
Luogo ROMA, EXCEL MONTEMARIO
Indirizzo ROMA, VIA DEGLI SCOLOPI 31
Sponsor no sponsor
Resp. scientifico Bianca Pescatori
Razionale Il Corso è accreditato a erogare CREDITI FORMATIVI a TUTTE LE PROFESSIONI/TUTTE LE DISCIPLINE

RAZIONALE SCIENTIFICO
Il training intensivo di formazione in Mindfulness e disturbi del comportamento alimentare ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti una formazione teorico-pratica riguardo al programma Mindfulness per i disturbi del comportamento alimentare.
Particolare attenzione viene posta all'applicazione dei protocolli in ambito clinico, all'interno di percorsi terapeutici, riabilitativi di assistenza e di cura.
I contenuti teorici e pratici intendono ampliare e specificare le conoscenze inerenti i più recenti contributi e studi scientifici riguardanti la Mindfulness, in ambito clinico, di promozione della salute, in ambito educativo e formativo.

RISULTATI ATTESI
Qualificare operatori della salute psico-fisica nella teoria, nell'applicazione clinica e nella ricerca affinché essi possano utilizzare il programma Mindfulness per i disturbi del comportamento alimentare in psicoterapia, nella medicina comportamentale e in altri specifici ambiti all’interno di percorsi clinico assistenziali, riabilitativi, di assistenza, di cura della salute, della formazione e integrare le potenzialità della Mindfulness nel proprio specifico setting di intervento.
Segreteria organizzativa segreteriacentromindfulness@gmail.com
Download Progetto Formativo


<< indietro