Dettaglio corso RES
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 158132
Titolo VIAGGIO AL CENTRO DELL’UOMO. ITINERARI ENDOSCOPICI: IN RICORDO DI DANILO BARONCINI.
Data inizio 27/05/2016
Data fine 28/05/2016
Obiettivo N.3. Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Ore 7
Crediti 5,3
Professioni Medico chirurgo
Discipline Gastroenterologia, Medicina interna, Oncologia, Chirurgia generale, Anatomia patologica, Radiodiagnostica, Medicina generale (medici di famiglia)
Quota iscrizione Partecipazione gratuita
Luogo Pesaro, Palazzo Gradari
Indirizzo Pesaro, via Gioacchino Rossini
Sponsor Plurisponsor
Resp. scientifico Luca De Luca
Razionale "Ci sono cose che si fanno e basta, senza chiedersi il perché".
Cosi rispose al programma televisivo "Le Iene" che gli aveva chiesto cosa ci facesse un medico italiano in Sierra Leone.
Dedicato a Danilo Baroncini, uomo e professionista di alto senso civico e passione civile, il convegno nasce dalla voglia di ripercorrere i momenti essenziali che caratterizzarono la sua guida e il valore del suo contributo alla fondazione e alla crescita del reparto di Gastroenterologia all’Ospedale di Pesaro.
Un’occasione per riunire colleghi ed amici intorno alla figura del Dottor Baroncini, attraverso due sessioni sugli argomenti su cui concentrava il suo impegno: le vie biliari e il colon.
Nella parte scientifica si esamineranno le cure delle malattie biliari e del colon analizzando l’efficacia dei principali strumenti diagnostico-terapeutici in Endoscopia Digestiva e in Gastroenterologia, con particolare attenzione alle nuove tecnologie del settore. Una tavola rotonda discuterà la sua attività umanitaria.
Lo spirito che animava Danilo Baroncini nel campo del volontariato e della ricerca ospedaliera è un’eredità da raccogliere e irrobustire, perché solo attraverso le connessioni di competenze e la condivisione del sapere riusciamo a produrre conoscenza e innovazione, in difesa della salute e di una migliore qualità della vita.
Segreteria organizzativa info@iec-srl.it
Download Progetto Formativo


<< indietro