Dettaglio corso RES
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 159348
Titolo LO STUDIO IMPROVE IT UN ANNO DOPO: COSA È CAMBIATO?
Data inizio 14/06/2016
Data fine 14/06/2016
Obiettivo N.3. Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Ore 2
Crediti 2,0
Professioni Medico chirurgo
Discipline Cardiologia, Endocrinologia, Geriatria, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina interna, Nefrologia, Medicina generale (medici di famiglia)
Quota iscrizione Partecipazione gratuita
Luogo Bologna, Novotel Bologna Fiera
Indirizzo Bologna, via Michelino 73
Sponsor MSD Italia
Resp. scientifico Claudio Rapezzi
Razionale L’identificazione delle persone a rischio cardiovascolare elevato è uno degli obiettivi principali della prevenzione primaria individuale e costituisce la premessa necessaria per l’attivazione di azioni finalizzate alla riduzione dei fattori di rischio modificabili, dal cambiamento dello stile di vita all’intervento farmacologico.
La gestione di pazienti ad alto rischio cardiovascolare rappresenta ad oggi un modello di lavoro integrato tra specialisti e medicina del territorio dove lo scambio di informazioni ed il coordinamento delle varie figure coinvolte è fondamentale per ottimizzare i risultati terapeutici ed utilizzare in modo razionale le risorse disponibili.
Lo Scopo del corso è quello di fornire un aggiornamento completo sugli aspetti più rilevanti della patologia cardiovascolare con un focus sulla dislipidemia come fattore di rischio alla luce dei risultati dello Studio IMPROVE IT.
Segreteria organizzativa info@iec-srl.it
Download Progetto Formativo


<< indietro