Dettaglio corso RES
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 172569
Titolo AGGIORNAMENTI DI MEDICINA NUCLEARE - NUOVI RADIOFARMACI - NUOVE METODICHE
Data inizio 25/11/2016
Data fine 25/11/2016
Obiettivo N.18. CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, SPECIALIZZAZIONE E ATTIVITĀ ULTRASPECIALISTICA. MALATTIE RARE
Ore 5
Crediti 5,3
Professioni Medico chirurgo, Farmacista, Fisico, Infermiere, Tecnico sanitario di radiologia medica
Discipline Oncologia, Medicina nucleare, Farmacia ospedaliera, Farmacia Territoriale, Fisica sanitaria, Infermiere, Tecnico sanitario di radiologia medica
Quota iscrizione Partecipazione gratuita
Luogo Potenza, Auditorium Ospedale San Carlo
Indirizzo Via Potito Petrone, 85100 Potenza
Sponsor Evento Multisponsor
Resp. scientifico Luigi Martino
Razionale La ricerca scientifica in Medicina Nucleare sperimenta in continuazione nuovi radiofarmaci allo scopo di migliorare ed affinare le tecniche di diagnosi e terapia con radioisotopi.
Molti nuovi radiofarmaci sono oggetto di studi clinici sperimentali ma tanti altri, fortunatamente, hanno dimostrato la loro validità e sono già entrati nella pratica clinica.
L'aggiornamento odierno -seppur focalizzato prevalentemente sui Tumori Neuroendocrini e sul trattamento delle Eteroplasie Epatiche- vedrà anche una breve rassegna di altre metodiche innovative di diagnosi e terapia medico nucleare.
Finalità non secondaria, poi, è mettere a confronto l'oncologo, il radiologo ed il medico nucleare per concordare insieme il percorso diagnostico e terapeutico più appropriato per le patologie oggetto del Corso.
Segreteria organizzativa Project & Communication
m ecm@projcom.it
t 051 273168
Download Progetto Formativo


<< indietro