Dettaglio corso RES
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 172563
Titolo III WORKSHOP REGIONALE SICILIANO HOT TOPICS SULLA IPERTENSIONE POLMONARE
Data inizio 02/12/2016
Data fine 03/12/2016
Obiettivo N.18. CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, DI CIASCUNA SPECIALIZZAZIONE E DI CIASCUNA ATTIVITÀ ULTRASPECIALISTICA. MALATTIE RARE
Ore 11
Crediti 13,0
Professioni Medico chirurgo, Farmacista
Discipline Cardiologia, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina interna, Pediatria, Reumatologia, Cardiochirurgia, Chirurgia generale, Ginecologia e ostetricia, Anestesia e rianimazione, Radiodiagnostica, Farmacia ospedaliera
Quota iscrizione Partecipazione gratuita
Luogo Mondello, Splendid Hotel La Torre
Indirizzo via Piano Gallo, 11, 90151 Mondello, Palermo
Sponsor Evento Multisponsor
Resp. scientifico Patrizio Vitulo
Razionale Fino a pochi anni fa l’ipertensione polmonare veniva considerata una situazione emodinamica senza possibilità di terapia medica e l’interesse per le patologie che potevano causarla era limitato.
L’introduzione di terapie specifiche per il trattamento delle forme puramente vascolari (ipertensione arteriosa polmonare e ipertensione polmonare cronica tromboembolica) ha condotto a significativi miglioramenti sia della qualità di vita che della sopravvivenza dei pazienti, risvegliando l’interesse del clinico per l’ipertensione polmonare in genere.
Il convegno Hot Topics in Pulmonary Hypertension vuole mettere a confronto le esperienze di esperti europei, nordamericani ed italiani su argomenti clinici controversi.
Gli obiettivi sono di dare ai partecipanti un quadro aggiornato di dove di sta muovendo la ricerca clinica nel campo dell’ipertensione polmonare.
Segreteria organizzativa Project & Communication
m ecm@projcom.it
t 051 273168
Download Progetto Formativo


<< indietro