Dettaglio corso RES
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 172511
Titolo AGGIORNAMENTI DI MEDICINA NUCLEARE - UPDATE SUL TUMORE DELLA PROSTATA
Data inizio 26/11/2016
Data fine 26/11/2016
Obiettivo N.18. CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, SPECIALIZZAZIONE E ATTIVITÀ ULTRASPECIALISTICA. MALATTIE RARE
Ore 6
Crediti 6,0
Professioni
Discipline
Quota iscrizione Partecipazione gratuita
Luogo Potenza, Auditorium Ospedale San Carlo
Indirizzo Via Potito Petrone, 85100 Potenza
Sponsor Evento Multisponsor
Resp. scientifico Luigi Martino
Razionale È a tutti noto che il tumore della prostata rappresenta il tumore più diffuso nella popolazione maschile con circa 150 nuovi casi l’anno ogni 100.000 uomini per cui il tasso di nuove diagnosi è da anni in forte crescita con una stima di 35.000 casi/anno.
Fortunatamente negli ultimi anni si sono diffuse nuove tecniche di diagnosi e di terapia risultate rispettivamente più accurate e più efficaci, generando un effetto positivo sull'andamento della malattia tanto che, nonostante il maggior numero di casi, la mortalità per questa patologia è in diminuzione.
Anche in Medicina Nucleare la ricerca scientifica ha sperimentato nuove tecniche di diagnosi e di terapia con radiosotopi che sono già entrate nella pratica clinica o sono in valutazione in studi clinici sperimentali.
L'evento vuole rappresentare, per l'appunto, una rassegna sui progressi degli ultimi anni e mettere a confronto l'oncologo, l'urologo e il medico nucleare per un percorso diagnostico e terapeutico più appropriato ed efficace.
Segreteria organizzativa Project & Communication
m ecm@projcom.it
t 051 273168
Download Progetto Formativo


<< indietro