Dettaglio corso RES
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 204693
Titolo PATTERN RECOGNITION NELLE ECOGRAFIE DEL SECONDO TRIMESTRE: ALGORITMI VISIVI PER IL DEPISTAGGIO DELLE MALFORMAZIONI FETALI
Data inizio 24/11/2017
Data fine 25/11/2017
Obiettivo N.18. Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Ore 12
Crediti 3,6
Professioni Medico chirurgo, Biologo, Ostetrica/o
Discipline Cardiologia, Dermatologia e venerologia, Genetica medica, Malattie infettive, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Neonatologia, Pediatria, Cardiochirurgia, Chirurgia generale, Ginecologia e ostetricia, Anestesia e rianimazione, Biologo, Ostetrica/o, Direzione medica di presidio ospedaliero
Quota iscrizione Quota intera € 240,00 + IVA
Quota ridotta Ostetriche e Medici Specializzandi € 180 + IVA
Luogo Complesso Universitario Belmeloro
Indirizzo Bologna, Via Belmeloro 14
Sponsor Evento multisponsor
Resp. scientifico Prof. Gianluigi Pilu
Dott.ssa Giuliana Simonazzi
Razionale La diagnosi prenatale delle malformazioni è una parte cruciale della assistenza prenatale moderna.
Tutte le pazienti gravide vengono sottoposte ad un esame ecografico intorno alla 20esima settimana che ha soprattutto questa finalità. Tuttavia, la diagnosi delle anomalie fetali resta, per numerose ragioni, complessa.
Questo corso si propone di affrontare in maniera organica e dettagliata la problematica fornendo indicazioni pratiche sullo stato dell'arte, con particolare riguardo alle linee guida italiane e internazionali. In particolare, verranno forniti algoritmi visivi per identificare quadri normali e patologici e orientare la diagnosi delle anomalie.
Segreteria organizzativa NASCERE DUE VOLTE
nascereduevolte@gmail.com
T. 3282293546
Download Progetto Formativo


<< indietro