Dettaglio corso FAD
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 272545
Titolo FORMAZIONE CONTINUA IN IPERTENSIONE POLMONARE: LA TERAPIA
Data inizio 27/10/2019
Data fine 31/12/2019
Obiettivo N.18. contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, specializzazione e attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Ore 3
Crediti 4,5
Professioni Medico chirurgo
Discipline Allergologia ed immunologia clinica, Cardiologia, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina interna, Pediatria, Reumatologia, Cardiochirurgia, Chirurgia toracica, Radiodiagnostica
Quota iscrizione IL CORSO E' TERMINATO
Sponsor ACTELION
Resp. scientifico PATRIZIO VITULO
Razionale Fino a pochi anni fa l’ipertensione arteriosa polmonare era una patologia con pochissime possibilità terapeutiche. Negli ultimi anno sono stati introdotti nell'armamentario terapeutico di questa malattia diversi farmaci e questo si è associato ad un significativo miglioramento dell'outcome clinico di questi pazienti. Tuttavia la prognosi rimane ancora insoddisfacente ed è vieppiù necessario garantire a tutti i pazienti sia la possibilità di una diagnosi precoce (per un precoce inizio della terapia) sia un accesso alle cure più adeguate in fase avanzata di malattia. L’obiettivo del corso è quello di offrire ai clinici che si occupano di Ipertensione Arteriosa Polmonare un momento di confronto con gli esperti sulla corretta gestione di questa patologia, dalla diagnosi iniziale al trattamento delle forme avanzate.
Segreteria organizzativa PROJECT & COMMUNICATION, VIALE PANZACCHI 9, 40136 BOLOGNA, 051 3511856, ECM@PROJCOM.IT
Download Programma
Download Progetto Formativo


<< indietro