Dettaglio corso FAD
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 299126
Titolo SHARING EXPERIENCE: CONDIVIDERE L'ESPERIENZA NEL TRATTAMENTO DELLA IPERTENSIONE ARTERIOSA POLMONARE AVANZATA.
Data inizio 08/09/2020
Data fine 31/12/2020
Obiettivo N.18. Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, specializzazione e attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Ore 6
Crediti 9,0
Professioni Medico chirurgo
Discipline Allergologia ed immunologia clinica, Cardiologia, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina interna, Pediatria, Reumatologia, Cardiochirurgia, Chirurgia toracica, Radiodiagnostica
Quota iscrizione Partecipazione gratuita
Sponsor Janssen
Resp. scientifico Carlo D'Agostino
Razionale Nel trattamento dell’Ipertensione Arteriosa Polmonare lo specialista si trova a gestire farmaci specifici che agiscono sull’endotelio polmonare; nelle maggior parte dei casi questi vanno utilizzati in combinazione per ottenere il miglior risultato terapeutico. I pazienti affetti da queste patologie sono abitualmente complessi e gravati da una prognosi severe qualora non trattati adeguatamente; le terapie vanno adattate ai singoli casi clinici provvedendo a variazioni posologiche o a modifiche dei farmaci stessi in funzione della risposta individuale.
L’evento formativo si pone l’obiettivo di condividere gli ultimi aggiornamenti in tema di terapia di combinazione e di terapia avanzata per il trattamento dell’Ipertensione Arteriosa Polmonare, ricorrendo a casi clinici del mondo reale per discutere e verificare i vari snodi decisionali che lo specialista deve affrontare dalla presa in carico del paziente e per tutto il periodo di follow up.
Segreteria organizzativa Project & Communication
M. ecm@projcom.it
T. 051 3511856
Download Programma
Download Progetto Formativo


<< indietro