Dettaglio corso FAD
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 104848
Titolo GOLDEN PAPERS ON: TERAPIA ANTITROMBOTICA NEI PAZIENTI CON STEMI/NSTEMI E TEV
Data inizio 15/11/2014
Data fine 15/06/2015
Obiettivo N.18. Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, specializzazione e attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Ore 14
Crediti 21
Professioni Medico chirurgo
Discipline Angiologia, Cardiologia, Geriatria, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Medicina interna, Cardiochirurgia, Chirurgia vascolare
Quota iscrizione 0,00
Sponsor Aspen Italia
Resp. scientifico Claudio Cuccia
Razionale Lo scopo del progetto è di rivedere criticamente la letteratura (identificata nei Golden Papers selezionati per ciascuno dei temi in oggetto) per trarne, relativamente al trattamento antitrombotico, gli elementi cardine per una corretta gestione, nella pratica quotidiana, dei pazienti con sindrome coronarica acuta (SCA), trombosi venosa profonda (TVP) ed embolia polmonare (EP) in modo da aderire alle linee guida internazionali ma mantenendo un profilo di fattibilità adeguato alle realtà locali nel nostro sistema di cure.
Il percorso prevede la lettura e la comprensione, guidata dal tutor, di almeno 10 studi di prestigiosa valenza clinica e di due dirette web tv (fruibili anche in differita) in cui il Board Scientifico darà vita ad altrettante tavole rotonde sui temi in oggetto e il cui fine ultimo è di migliorare le conoscenze dell’uditorio in modo tale da raggiungere il massimo risultato clinico in un contesto di limitata disponibilità di risorse.
Segreteria organizzativa Project & Communication
M ecm@projcom.it
T 051 273168
Download Progetto Formativo


<< indietro