Registrati per accedere al corso | |
Accreditamento | 122196 |
Titolo | AUSILI E ORTESI PER LA STAZIONE ERETTA E IL CAMMINO NELLA PARALISI CEREBRALE INFANTILE |
Data inizio | 19/05/2015 |
Data fine | 20/05/2015 |
Obiettivo | N.18. Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, specializzazione e attività ultraspecialistica. Malattie rare. |
Ore | 15 |
Crediti | 18,5 |
Professioni | Medico chirurgo, Fisioterapista, Logopedista, Tecnico ortopedico, Terapista della neuro e psicomotricita' dell'eta' evolutiva, Terapista occupazionale |
Discipline | Medicina fisica e riabilitazione, Neuropsichiatria infantile , Fisioterapista, Logopedista, Tecnico ortopedico, Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, Terapista occupazionale |
Quota iscrizione | € 292,80 |
Luogo | Torino, Collegio Artigianelli |
Indirizzo | Torino, Corso Palestro 14 |
Sponsor | Plurisponsor |
Resp. scientifico | Prof. Adirano Ferrari |
Razionale | Il corso ha l'obiettivo di fare acquisire razionalità e coerenza nell'utilizzo di ortesi ed ausili per la promozione delle funzioni adattive del bambino in base alla patologia di base, alla espressione clinica, alla fase evolutiva attraversata, all'obiettivo cercato. Coniugare l'intervento terapeutico fra valutazione e prescrizione (medico), progettazione e realizzazione (tecnico ortopedico), addestramento all’uso del paziente e abilitazione dei familiari (terapista) è sicuramente lo scopo al quale mirare se si vuole avere il "bambino" come obiettivo centrale e primario di tutti gli interventi terapeutici e riabilitativo che vengono fatti. La condivisione del progetto terapeutico complessivo, la coerenza dei programmi, la sincronia degli interventi, il coinvolgimento delle famiglie (dalla compliance alla concordance): questi gli obiettivi di fondo che non devono essere mai messi in secondo piano. |
Segreteria organizzativa | PerCorsi di Daria Piazzi T. 347 6603135 e-mail: info@percorsieformazione.com |
Download | Programma |
Download | Progetto Formativo |
<< indietro |