Dettaglio corso RES
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 153527
Titolo INFEZIONI IN GRAVIDANZA
Data inizio 13/05/2016
Data fine 14/05/2016
Obiettivo N.18. CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, DI CIASCUNA SPECIALIZZAZIONE E DI CIASCUNA ATTIVITÀ ULTRASPECIALISTICA. MALATTIE RARE
Ore 11
Crediti 7,5
Professioni Medico chirurgo, Biologo, Ostetrica/o
Discipline Cardiologia, Dermatologia e venerologia, Genetica medica, Malattie infettive, Neonatologia, Pediatria, Cardiochirurgia, Ginecologia e ostetricia, Anestesia e rianimazione, Biologo, Ostetrica/o
Quota iscrizione Quota intera € 240,00 + IVA
Quota ridotta Ostetriche e Medici Specializzandi € 180 + IVA
Luogo Complesso Universitario Belmeloro
Indirizzo Via Belmeloro 14, Bologna
Sponsor Multisponsor
Resp. scientifico Gianluigi Pilu
Razionale Le infezioni congenite rappresentano una delle cause principali di handicap permanente. Il controllo di queste infezioni è parte integrante dell’assistenza ostetrica.
L'interpretazione degli esami di laboratorio non è tuttavia sempre facile e ancora più complesso è l'iter che dovrebbe essere seguito in presenza di un’infezione materna recente potenzialmente pericolosa per il feto.
Nei confronti di alcune di queste infezioni esistono concrete possibilità di trattamento. Nei confronti di altre, le possibilità diagnostiche sono in una fase di rapida crescita.
La globalizzazione e l’immigrazione rappresentano poi sfide completamente nuove.
Questo corso si propone di fornire un panorama completo sull’argomento, tramite una trattazione multidisciplinare dello stato dell’arte e delle principali problematiche.
Segreteria organizzativa NASCERE DUE VOLTE
nascereduevolte@gmail.com
T. 3282293546
Download Progetto Formativo


<< indietro