Dettaglio corso RES
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 160485
Titolo PULMONARY HYPERTENSION BY CLINICAL CASES - 2016
Data inizio 24/06/2016
Data fine 25/06/2016
Obiettivo N.3. Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Ore 10
Crediti 12,8
Professioni Medico chirurgo
Discipline Allergologia ed immunologia clinica, Cardiologia, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina interna, Medicina dello sport, Reumatologia, Cardiochirurgia, Chirurgia generale, Chirurgia toracica, Chirurgia vascolare, Anestesia e rianimazione, Medicina generale (medici di famiglia)
Quota iscrizione Partecipazione gratuita
Luogo Bologna, Palazzo dell'Archiginnasio, Sala dello Stabat Mater
Indirizzo Bologna, Piazza Galvani 1
Sponsor Multisponsor
Resp. scientifico Nazzareno Galiè
Razionale Il Meeting Internazionale “Pulmonary Hypertension by clinical cases”, è un’opportunità per favorire l’incontro tra gli specialisti che si interessano di ipertensione polmonare e che si occupano direttamente della gestione clinica dei pazienti affetti da questa patologia. Tutti gli specialisti che parteciperanno al progetto saranno coinvolti in un programma di discussione di casi clinici che si svilupperà nelle due giornate congressuali. L’interazione con esperti a livello internazionale di diverse specialità mediche durante le sessioni dei casi clinici, darà ai discenti l’opportunità di affrontare le maggiori tematiche relative all’Ipertensione Polmonare in una prospettiva multidisciplinare. L’utilizzo del televoter faciliterà la partecipazione collettiva e fornirà spunti di discussione tra i sostenitori di diverse scelte diagnostiche e terapeutiche. Ogni relatore presenterà un caso clinico di 30 minuti, che includerà delle domande a risposta multipla per facilitare l’interazione con i discenti. Alla fine della discussione il relatore riesaminerà brevemente i punti chiave dell’evidenza scientifica emersa dalla presentazione di ogni caso clinico.
Segreteria organizzativa info@iec-srl.it
Download Progetto Formativo


<< indietro