Dettaglio corso RES
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 170287
Titolo LA COPPIA E L'UNIVERSO MASCHILE
Data inizio 11/11/2016
Data fine 12/11/2016
Obiettivo N.18. CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, DI CIASCUNA SPECIALIZZAZIONE E DI CIASCUNA ATTIVITÀ ULTRASPECIALISTICA. MALATTIE RARE
Ore 11
Crediti 12,0
Professioni Medico chirurgo, Psicologo, Biologo, Infermiere, Ostetrica/o, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Tecnico sanitario laboratorio biomedico
Discipline Cardiologia, Dermatologia e venerologia, Ematologia, Endocrinologia, Genetica medica, Geriatria, Malattie metaboliche e diabetologia, Malattie infettive, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Medicina interna, Medicina dello sport, Nefrologia, Neonatologia, Oncologia, Pediatria, Psichiatria, Radioterapia, Chirurgia generale, Chirurgia pediatrica, Ginecologia e ostetricia, Urologia, Biochimica clinica, Laboratorio di genetica medica , Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), Radiodiagnostica, Medicina generale (medici di famiglia), Continuità assistenziale, Pediatria (pediatri di libera scelta), Biologo, Psicoterapia, Psicologia, Infermiere, Ostetrica/o, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Tecnico sanitario laboratorio biomedico, Psicoterapia
Quota iscrizione Partecipazione gratuita
Luogo Roma, Casa “Cappuccini”
Indirizzo Via Vittorio Veneto 21, 00187 Roma
Sponsor Evento Multisponsor
Resp. scientifico Aldo Franco De Rose
Razionale L’Associazione Andrologi Italiani (Assai) organizza il IV Convegno Nazionale “la coppia e l’universo uomo” orientato al perseguire il benessere sessuale e riproduttivo della coppia soprattutto attraverso lo strumento della prevenzione.
Nell’ottica della multidisciplinarità e della presa in carico a 360° della persona si darà voce alla donna come cassa di risonanza delle problematiche sessuali e riproduttive maschili.
È innegabile, e gli studi lo dimostrano, che le problematiche dell’uomo si ripercuotono anche sulla donna e quindi sulla coppia. Questo fa si che spesso sia la donna a contattare lo specialista o a spingere il proprio partner a farlo. Da questa consapevolezza nasce il titolo nonché il filo conduttore del congresso.
L’obiettivo è quello di favorire il benessere sessuale e riproduttivo della coppia. Un benessere che passa soprattutto attraverso lo strumento della prevenzione andrologica e sessuologica. Una prevenzione consapevole che necessariamente passa attraverso la conoscenza. È questa conoscenza infatti che si consente di riconoscere eventuali cambiamenti psicologici e organici che sono fonte di informazione in quanto causano, mantengono ed esacerbano alcune delle patologie sessuali più frequenti.
Ciò rileva l’importanza delle competenze multidisciplinari per l’individuazione, il trattamento e la cura e l’apporto essenziale di differenti professionalità nel “team” terapeutico che faciliti la compliance da parte del paziente, la gestione e la cura della malattia stessa.
Segreteria organizzativa Project & Communication
m ecm@projcom.it
t 051 273168
Download Progetto Formativo


<< indietro