Dettaglio corso RES
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 159856
Titolo MODALITA' RELAZIONALI NEL QUOTIDIANO PROFESSIONALE
Data inizio 17/05/2016
Data fine 13/12/2016
Obiettivo N.12. Aspetti relazionali(la comunicazione interna, esterna, con paziente) e umanizzazione delle cure
Ore 14
Crediti 21,0
Professioni Medico chirurgo, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Terapista occupazionale
Discipline Medicina fisica e riabilitazione, Neuropsichiatria infantile , Chirurgia pediatrica, Ortopedia e traumatologia, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Terapista occupazionale
Quota iscrizione 360,00
Luogo IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna
UCO Medicina Riabilitativa Infantile
Indirizzo Bologna, Corte Roncati, Via Sant'Isaia 90
Sponsor evento non sponsorizzato
Resp. scientifico Vincenzo Caporaso
Razionale Ognuno di noi, oltre ad essere un professionista, è un essere umano dotato di storia, esperienze, competenze, idee sul mondo e su come questo funzioni. Quindi, in ogni nostro scambio relazionale, anche in rapporto al contesto in cui questo avviene, ognuno di noi mette in atto comportamenti che sono guidati dalla combinazione di tutti quegli aspetti di cui sopra. In una équipe di lavoro può essere complesso riuscire a trovare i modi e le parole per condividere una linea comune: a volte si ha la sensazione di dover rinunciare ad un proprio “pezzo di storia”.
Questo corso, strutturato in un ciclo di incontri, si basa sulla scelta condivisa di parole-chiave che sono ritenute importanti nella relazione all’interno del gruppo di lavoro e/o con l’utenza e su queste verrà costruito un dialogo basato sul confronto e sullo scambio di ruoli.
Potranno essere utilizzati anche degli input audio/video e piccole esercitazioni/stimolo. Lo scopo ultimo è “imparare” a condividere i significati per trovare più risposte possibili (per noi tutti) alla stessa situazione.
Segreteria organizzativa PerCorsi di Daria Piazzi
T. 347 6603135
e-mail: info@percorsieformazione.com
Download Progetto Formativo


<< indietro