Dettaglio corso RES
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 179314
Titolo LA PLACENTA E IL BENESSERE FETALE
Data inizio 31/03/2017
Data fine 01/04/2017
Obiettivo N.18. Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione e di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Ore 11
Crediti 7,5
Professioni Medico chirurgo, Biologo, Ostetrica/o
Discipline Cardiologia, Dermatologia e venerologia, Genetica medica, Malattie infettive, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Neonatologia, Pediatria, Cardiochirurgia, Chirurgia generale, Ginecologia e ostetricia, Anestesia e rianimazione, Biologo, Ostetrica/o, Direzione medica di presidio ospedaliero
Quota iscrizione Quota intera € 240,00 + IVA
Quota ridotta Ostetriche e Medici Specializzandi € 180 + IVA
Luogo Bologna, Complesso Universitario Belmeloro
Indirizzo Via Belmeloro 14, Bologna
Sponsor Evento multisponsor
Resp. scientifico Prof. Gianluigi Pilu
Dott.ssa Giuliana Simonazzi
Razionale La patologia della placenta costituisce un capitolo cruciale dell’ostetricia. Questo corso di propone di affrontare in maniera sistemica i più importanti quadri clinici fornendo pratiche informazioni sulla diagnosi e la gestione, fornendo una panoramica dei risultati degli studi più recenti. In particolare, verranno discusse la metodologia dell'esame ecografico transvaginale, del Doppler, colore e pulsato, l'impiego della cardiotocografia e le più recenti acquisizioni relative al controllo e alla gestione delle gravidanze a termine.
Segreteria organizzativa NASCERE DUE VOLTE
nascereduevolte@gmail.com
T. 3282293546
Download Progetto Formativo


<< indietro