Dettaglio corso RES
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 221010
Titolo IPHNET 2018. NEWS FROM THE 6TH WORLD CONGRESS:CRITICAL ISSUES IN PULMONARY HYPERTENSION
Data inizio 11/05/2018
Data fine 12/05/2018
Obiettivo N.18. Contenuti tecnico-professionali ( conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica,malattie rare.
Ore 9
Crediti 9,0
Professioni Medico chirurgo
Discipline Cardiologia, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina interna, Pediatria, Reumatologia, Cardiochirurgia, Chirurgia generale, Anestesia e rianimazione, Radiodiagnostica
Quota iscrizione Partecipazione gratuita
Luogo Hotel Royal Continental
Indirizzo Napoli, via Partenope 38-44
Sponsor Evento multisponsor
Resp. scientifico Prof. Michele D'Alto
Razionale L'interesse clinico e scientifico nei riguardi dell'Ipertensione Arteriosa Polmonare (IAP) è cresciuto notevolmente negli ultimi anni.
Grazie allo sviluppo di nuovi farmaci che agiscono su tre principali vie biologiche (quella delle prostaglandine, dell'ossido nitrico e dell'endotelina) la qualità di vita e la sopravvivenza dei pazienti affetti da IAP è significativamente migliorata.
Recenti acquisizioni consigliano l'utilizzo di una terapia aggressiva per una malattia così grave. Rimangono ancora dei "gap pf evidence" che saranno discussi al 6° meeting mondiale sull'ipertensione polmonare ( Nizza, febbraio-marzo 2018) e che verranno affrontati in un aperto dibattito nel presente congresso.
Lo scopo del congresso è quello di migliorare la conoscenza dei percorsi diagnostici e terapeutici sull'ipertensione polmonare.
Le relazioni teoriche saranno alternate a casi clinici che privilegeranno l'aspetto interattivo al fine di consolidare l'interscambio culturale tra i diversi specialisti e di rinforzare una rete di collaborazione multicentrica.
Segreteria organizzativa Project & Communication
M. ecm@projcom.it
T. 051 273168
Download Programma
Download Progetto Formativo


<< indietro