Dettaglio corso RES
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 235826
Titolo IPERTENSIONE ARTERIOSA POLMONARE: DALLE LINEE GUIDA ALLA PRATICA CLINICA.
Data inizio 15/11/2018
Data fine 16/11/2018
Obiettivo N.18. CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, DI CIASCUNA SPECIALIZZAZIONE E DI CIASCUNA ATTIVITÀ ULTRASPECIALISTICA. MALATTIE RARE
Ore 8
Crediti 12,2
Professioni Medico chirurgo
Discipline Cardiologia, Gastroenterologia, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina interna, Reumatologia, Chirurgia toracica, Radiodiagnostica
Quota iscrizione Partecipazione gratuita
Luogo ISMETT
Indirizzo Palermo, Via Ernesto Tricomi 5
Sponsor Evento multisponsor
Resp. scientifico Patrizio Vitulo
Razionale RAZIONALE
Nelle ultime due decadi, lo sviluppo e l’analisi dei dati ottenuti dai Registri osservazionali internazionali ha consentito di aumentare le conoscenze di epidemiologia, diagnosi, storia naturale e patofisiologia della IAP (Ipertensione Arteriosa Polmonare).
Questi dati se messi accanto alle raccomandazioni delle linee guida internazionali aiutano il clinico nella gestione quotidiana dei pazienti affetti da vasculopatia polmonare cronica ipertensiva.
L’obiettivo dell’evento è mostrare come si declina in un centro esperto il percorso diagnostico-terapeutico multidisciplinare della diagnosi e terapia medica e chirurgica della ipertensione polmonare, mostrando come un approccio fortemente integrato sia elemento essenziale per il discernimento di casi complessi e non sempre riconducibili ai fenotipi classici.
Segreteria organizzativa Project & Communication
M. ecm@projcom.it
T. 051 3511856
Download Progetto Formativo


<< indietro