Dettaglio corso RES
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 254020
Titolo L'APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE AL PAZIENTE CON IPERTENSIONE ARTERIOSA POLMONARE: DALLA DIAGNOSI ALLE TERAPIE PIU'AVANZATE
Data inizio 17/05/2019
Data fine 17/05/2019
Obiettivo N.18. Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Ore 6
Crediti 6,0
Professioni Medico chirurgo
Discipline Allergologia ed immunologia clinica, Cardiologia, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina interna, Reumatologia
Quota iscrizione Partecipazione gratuita
Luogo Roma, River Chateau Hotel
Indirizzo Via Flaminia 520, Roma
Sponsor Evento multisponsor
Resp. scientifico Dott.ssa Antonella Romaniello
Razionale L’Ipertensione Polmonare è una condizione emodinamica che può complicare il decorso clinico di molte patologie, alcune delle quali di frequente riscontro nella pratica clinica quotidiana di molti specialisti.
Nelle ultime due decadi la disponibilità di farmaci specifici per l’ipertensione arteriosa polmonare e la presenza di linee guida dedicate, hanno radicalmente cambiato l’approccio a questa patologia. Nonostante questi progressi, molti pazienti ricevono una diagnosi tardiva o addirittura rimangono senza una diagnosi precisa.
L’obiettivo di questo simposio multidisciplinare è fornire un approfondimento in tema di ipertensione polmonare per mettere in luce gli elementi chiave volti a garantire una diagnosi precoce ed un trattamento adeguato, possibili soltanto attraverso il dialogo tra i centri che hanno maggiore esperienza nel campo e gli specialisti che operano sul territorio.
Il simposio è rivolto quindi a cardiologi, pneumologi, internisti, immunologi e reumatologi.
Segreteria organizzativa Project & Communication
M. ecm@projcom.it
T. 051 3511856
Download Progetto Formativo


<< indietro