Dettaglio corso RES
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 271002
Titolo IL PAZIENTE RESPIRATORIO NEL TERZO MILLENNIO. LA GESTIONE INTEGRATA OSPEDALE - TERRITORIO: ASPETTI CLINICI E MEDICO - LEGALI.
Data inizio 12/10/2019
Data fine 12/10/2019
Obiettivo N.18. CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, SPECIALIZZAZIONE E ATTIVITÀ ULTRASPECIALISTICA. MALATTIE RARE.
Ore 6
Crediti 6,0
Professioni Medico chirurgo
Discipline Allergologia ed immunologia clinica, Geriatria, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina interna, Chirurgia toracica, Farmacologia e tossicologia clinica, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Medicina generale (medici di famiglia), Continuità assistenziale
Quota iscrizione Partecipazione gratuita
Luogo Bologna, Royal Hotel Carlton
Indirizzo Bologna, Via Montebello 8
Sponsor Zambon Italia
Resp. scientifico Prof. Pierluigi Viale
Razionale Negli ambulatori di medicina generale sempre più si notano pazienti respiratori che non rispondono alle tradizionali terapie antibiotiche ricorrendo, molto di più rispetto al passato, ai ricoveri ospedalieri. Nasce l'esigenza da una parte di relazionarsi sempre più con gli specialisti ospedalieri e dall’altra di usare meglio le poche risorse farmaceutiche rimaste a disposizione. In questo scenario sarebbe necessario esaltare il ruolo della prevenzione.
Segreteria organizzativa Project & Communication
M. ecm@projcom.it
T. 051 3511856
Download Programma
Download Progetto Formativo


<< indietro