Dettaglio corso FAD
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 272536
Titolo FORMAZIONE CONTINUA IN IPERTENSIONE POLMONARE: LA DIAGNOSI
Data inizio 13/10/2019
Data fine 31/12/2019
Obiettivo N.18. contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, specializzazione e attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Ore 3
Crediti 4,5
Professioni Medico chirurgo
Discipline Allergologia ed immunologia clinica, Cardiologia, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina interna, Pediatria, Reumatologia, Cardiochirurgia, Chirurgia toracica, Radiodiagnostica
Quota iscrizione IL CORSO E' TERMINATO
Sponsor ACTELION
Resp. scientifico PATRIZIO VITULO
Razionale L’ipertensione polmonare è una condizione emodinamica correlata a diverse patologie. Le attuali linee guida raccolgono i vari sotto-tipi di ipertensione polmonare in 5 grandi gruppi, ognuno dei quali prevede un diverso approccio terapeutico. La diagnosi, pertanto, rappresenta un momento chiave per capire il tipo di ipertensione polmonare di cui un paziente soffre e suggerire l’approccio terapeutico più adeguato. Il percorso diagnostico è tutt’altro che semplice: prevede il ricorso a diverse tecniche strumentali e, soprattutto, richiede l’esperienza di un gruppo di lavoro che sappia integrare i diversi esami diagnostici. Lo scopo di questo evento è quello di fornire gli strumenti adeguati per districarsi tra i diversi esami diagnostici evitando gli errori più comuni raggiungendo una diagnosi di certezza.
Segreteria organizzativa PROJECT & COMMUNICATION, VIALE PANZACCHI 9, 40136 BOLOGNA, 051 3511856, ECM@PROJCOM.IT
Download Programma
Download Progetto Formativo


<< indietro