Dettaglio corso FAD
Registrati per accedere al corso
Accreditamento 316120
Titolo HOT TOPICS IN PULMONARY VASCULAR DISEASES: LESSON FROM CLINICAL CASES
Data inizio 26/05/2021
Data fine 28/06/2021
Obiettivo N.18. contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultra-specialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Ore 6
Crediti 9,0
Professioni Medico chirurgo, Farmacista, Biologo
Discipline Allergologia ed immunologia clinica, Angiologia, Cardiologia, Ematologia, Endocrinologia, Geriatria, Malattie metaboliche e diabetologia, Malattie dell'apparato respiratorio, Malattie infettive, Medicina interna, Nefrologia, Pediatria, Reumatologia, Cardiochirurgia, Chirurgia generale, Chirurgia toracica, Chirurgia vascolare, Anestesia e rianimazione, Radiodiagnostica, Farmacia ospedaliera, Biologo, Epidemiologia
Quota iscrizione Partecipazione gratuita
Sponsor BAYER, BRISTOL MYERS SQUIBB,DAIICHI-SANKYO,DOMPÈ,GSK,GSK,MSD
Resp. scientifico PROF. CARMINE DARIO VIZZA
Razionale Le malattie che coinvolgono il circolo polmonare rappresentano una serie di patologie di crescente interesse negli ultimi anni. Infatti, Sono stati conseguiti importanti progressi nella diagnosi e nella terapia di alcune forme, con ricadute significative in termini di miglioramento della qualità ed aspettativa di vita di molti pazienti. Lo scopo dell’evento è quello di disseminare le più recenti conoscenze in ambito diagnostico e terapeutico per consentire un trattamento quanto più adeguato a pazienti con embolia polmonare acuta, ipertensione polmonare cronica tromboembolica ed ipertensione arteriosa polmonare.
Segreteria organizzativa Project & Communication _ Bologna _ Tel. 051 3511856 _ M. ecm@projcom.it


<< indietro